Profumeria
- Data di pubblicazione: 09/10/2022
- Tempo di lettura stimato: 4 minuti
Un’arma di seduzione, un modo per farsi riconoscere semplicemente sentendo l’odore, un segno iconico della propria persona, che indica personalità e stile: i profumi uomo e per donna rappresentano questi valori e sono tra i prodotti più venduti sia nell’universo maschile che in quello femminile.
Ma acquistare profumi online è così assurdo come si crede? In realtà no, anzi è più frequente come abitudine di acquisto di quanto si immagini. Chiaramente bisogna avere le idee molto chiare in merito al brand di profumi che si desidera acquistare ed evitare di provare nuove profumazioni senza averle sentite prima.
Il profumo per una donna, così come per un uomo, è una cosa molto personale, che non può essere lasciata al caso. La fragranza profumata che scegliamo descrive la nostra personalità, il modo in cui vogliamo che gli altri si ricordino di noi.
Nonostante queste precisazioni, è però importante sapere che ci sono dei profumi di nicchia che sono più venduti rispetto ad altri online. La scelta a volte è quella di volersi sentire unici.
Indice dei contenuti
Profumi uomo e donna: in cosa differiscono
Apparentemente la differenza tra un profumo da uomo e uno da donna può sembrare solo basata sulla fragranza: più decisa per i maschi, più dolce per le donne. In realtà, però, i profumi da uomo hanno altre differenze rispetto a quelli per donne.
I profumi da donna per esempio hanno molti più aromi, oltre che differenti note. Per capirne qualcosa in più di profumi, bisogna dividere tra le note di cuore e quelle di fondo in una fragranza.
Spesso nelle profumazioni femminili le note di cuore sono più floreali o fruttate, mentre quelle di fondo ricordano più la vaniglia.
Differentemente quelle maschili, hanno note di testa di menta, mare o aria fresca, seguite da note velate di foglie e fiori, sempre però sostenuti da note di fondo legnose.
Ci sono molte donne che preferiscono i profumi da uomo e viceversa: la scelta dipende poi sempre e solo dalla persona.
Cosa si intende per “profumi di nicchia”
I profumi di nicchia sono tutti quelli derivanti dall’utilizzo di materie prime naturali, rare e pregiate, solitamente uniche di una maison di profumeria. Dietro a un profumo di nicchia c’è una certa attenzione per la composizione, che in quelli tradizionali è diversamente curata.
I profumi di nicchia, come spiega appunto la definizione, sono quelli prodotti per poche e interessate persone che li richiedono. Ciò che bisogna tenere a mente e che nelle fragranze di nicchia, ogni odore diviene più intenso e deciso.
Quali sono i migliori profumi per uomo
I migliori profumi per uomo sono quelli più richiesti, i classici, ovvero quelli preferiti dalle donne. Solitamente la fragranza mostra delle note aromatiche o speziate, con una nota di fondo legnosa e muschiata.
La classifica dei profumi per uomo più venduti mostra questi brand come quelli più richiesti, ovvero:
- Aventus;
- Chanel;
- Jean Paul Gaultier;
- Hugo Boss.
Questa classifica è chiaramente soggetta a un aggiornamento periodico, ma di base questi brand sono tra quelli più apprezzati dai signori.
I profumi da donna più venduti
Il criterio della scelta di un profumo da donna è quello di optare per delle fragranze in grado di giocare molto sul fattore della seduzione e su quello dell’eleganza.
Il profumo di una donna dice molto di lei e di come desidera presentarsi al mondo. Tra le profumazioni più apprezzate delle donne vi sono i seguenti brand:
- Lancôme;
- Chloé;
- Yves Sain Laurent;
- Thierry Mugler.
Le donne tendono a scegliere fragranze molto decise, ma allo stesso tempo dolci e sensuali, e questi appena citati sono dei brand che ne esprimono i valori. Per una donna il profumo è come un accessorio o un vestito: viene scelto per dare un preciso messaggio di sé.
Disclaimer
Le informazioni che trovi in questo articolo hanno uno scopo puramente informativo e non possono sostituire in alcun modo una diagnosi o una prescrizione di un medico. Si raccomanda di chiedere sempre un consulto professionale in caso di dubbi o domande circa l’adozione di un trattamento o di un farmaco. I prodotti consigliati dai nostri farmacisti sono disponibili su efarma.com, parafarmacia online che rappresenta la branch italiana del Gruppo Atida, che gestisce anche le informazioni contenute in questo sito.
-
Dove comprare profumi originali a poco prezzo?
Comprare dei profumi di ottima qualità, ma a poco prezzo è possibile online, basta scegliere il negozio online più fornito. Vi sono delle profumerie online dove si possono trovare anche brand famosi a poco prezzo, l’importante è saper cercare.
Se desideri acquistare un profumo da uomo o da donna a un prezzo basso puoi farlo anche sul nostro negozio online, avvalendoti di un’ampia scelta di prodotti.
-
Qual è il miglior profumo femminile?
Il miglior profumo femminile dipende molto dalle proprie preferenze, ma solitamente ci sono dei brand che sono scelti più di altri come:
- Yves Sain Laurent
- Chanel
- Giorgio Armani
Quello che più rispecchia il messaggio che vuoi dare con il tuo profumo è il più adatto a te.