Profumi unisex

profumi unisex

I profumi unisex sono fragranze adatte a tutti, uomini e donne. Probabilmente non molti lo sanno, ma questo genere di profumi è presente sul mercato da molti anni, sebbene non abbia fatto la sua comparsa prima del 1994, quando Calvin Klein decise di fare una proposta innovativa che andasse bene per lui e per lei. 

Ma come mai fu fatta questa scelta? 

Si pensò di unire un perfetto connubio tra il mondo maschile e quello femminile, quindi l’obiettivo in realtà – come molti erroneamente potrebbero pensare – non era quello di creare un profumo che andasse bene per gli uomini e le donne, ma bensì di realizzare una fragranza che unisse le esigenze olfattive maschili con quelle femminili.

I profumi unisex, infatti, uniscono le note dolci e delicate dei profumi per donne a quelle decise e tenaci delle fragranze per uomo. I farmacisti di Atida possono aiutarti a scegliere il prodotto di profumeria più adatto alle tue esigenze, guidandoti verso la migliore scelta di profumi unisex.

I migliori profumi unisex di nicchia per una fragranza unica

Scegliere un profumo unisex di nicchia vuol dire optare per delle fragranze uniche, esclusive e molto ricercate sul mercato. 

I profumi unisex di nicchia sono particolarmente apprezzati proprio per la loro capacità di unire la dolcezza e il romanticismo delle note olfattive con la decisione delle fragranze maschili. Benché non vi sia una categorizzazione, i profumi unisex riescono a “vestire” la personalità sia degli uomini che delle donne in modo eccelso. 

Tra i brand unisex di profumi più apprezzati, vi sono i seguenti marchi:

  • Bionike;
  • Nuxe;
  • Roger&Gallet;
  • Tropicania.

Gli esperti di Atida potranno consigliarti i migliori profumi unisex per regalare o semplicemente “indossare” una fragranza unica.

I profumi unisex estivi perfetti per sentirsi freschi e leggeri

Uno dei problemi più frequenti in estate è la continua sensazione di sentirsi poco profumati per via del caldo eccessivo. Si tende a sudare facilmente e, dal momento che si trascorre molto tempo fuori casa, è possibile non emanare un buon odore. 

Al di là del fatto che si possono scegliere deodoranti neutri che possono aiutare a contrastare questi effetti, vi sono anche dei profumi più adatti a questo periodo dell’anno, freschi e leggeri. 

I profumi che si indossano in inverno, magari più intensi, infatti, non sempre rappresentano la scelta giusta, e quindi si tende a cambiare.

Alcuni tra i brand di profumi unisex estivi considerati perfetti sono:

  • Guerlain;
  • Bionike;
  • Roger&Gallet.

Un profumo estivo unisex, con note olfattive fresche e leggere, non ha una fragranza troppo “invasiva”, ma allo stesso tempo resta sulla pelle per diverso tempo.

Profumi unisex economici che non deludono

Un buon profumo, generalmente, ha un costo che può variare dai 30€ ai 200€. Dipende sempre dal brand che si sceglie. Ne esistono però anche di più accessibili e adatti a soddisfare le esigenze di uomini e donne. 

Alcuni dei brand più noti che vendono profumi unisex anche economici sono:

  • Calvin Klein;
  • Joop;
  • Laura Biagiotti.

Non è necessario scegliere un profumo unisex super costoso, ma è meglio optare sempre per uno che rispecchia la propria personalità. 

Prima di acquistare un profumo ci si deve chiedere qual è il messaggio che si vuole dare con quella scelta. In base a questi parametri bisogna scegliere la propria fragranza.

Fragranze unisex: le migliori per chi ama la versatilità

Le migliori fragranze unisex, perfette per chi ama la versatilità, sono quelle che dal punto di vista olfattivo meglio rispecchiano le esigenze maschili e femminili. 

La scelta dei brand dipende quasi totalmente dal proprio budget e dalla propria esigenza di indossare un profumo unisex o meno, che dica qualcosa in più di sé. 

Trai i brand più scelti troviamo: Bionike, Calvin Klein e Laura Biagiotti.

Disclaimer

Le informazioni che trovi in questo articolo hanno uno scopo puramente informativo e non possono sostituire in alcun modo una diagnosi o una prescrizione di un medico. Si raccomanda di chiedere sempre un consulto professionale in caso di dubbi o domande circa l’adozione di un trattamento o di un farmaco. I prodotti consigliati dai nostri farmacisti sono disponibili su efarma.com, parafarmacia online che rappresenta la branch italiana del Gruppo Atida, che gestisce anche le informazioni contenute in questo sito.

Condividi tramite
  • Facebook
    Facebook
  • Twitter
    Twitter
  • Linkedin
    Linkedin
  • Whatsapp
    Whatsapp
  • Telegram
    Telegram
  • Email
    Email
  • Link
    Link
2 domande più frequenti
  • Quali sono i profumi unisex?

    Tutti i profumi che uniscono sia le note olfattive femminili che quelle maschili, sono riconosciuti come profumi unisex e cioè in grado di esprimere sia il carattere di un uomo che di una donna, senza prevaricare nell’uno e nell’altro caso.

  • Come capire se un profumo è da donna o da uomo?

    La regola generale è che in una fragranza femminile le note di cuore sono in prevalenza floreali e fruttate, mentre le note di fondo sono dolci. Un esempio è la vaniglia. Le fragranze maschili, solitamente, hanno un odore più fresco e deciso. Le note di testa nei profumi maschili sono solitamente di menta, mare o aria fresca. Le note di fondo sono legnose e quelle meno esplicite ricordano le foglie e i fiori.

Seguici su